L’Ecomuseo fa parte della Rete Ecomusei del Piemonte e opera dal 2003 favorendo iniziative volte a valorizzare la Pietra da Cantoni e la straordinaria unicità del “percorso degli infernot” dichiarato dall’Unesco patrimonio dell’umanità. La Fondazione ha lo scopo recuperare e valorizzare la Pietra da Cantoni e il paesaggio monferrino nelle sue componenti edilizie, agricole e forestali, nonché promuovere il territorio. Ennesima eccellenza di un territorio affascinante.
Ceucasale è stata chiamata per definire l’immagine coordinata dell’area espositiva dell’Ecomuseo mediante cartellonistica dedicata, un nuovo sito web ed un pacchetto di idee innovative che include un totem multimediale di ultima generazione, che permette ai visitatori di vivere un’esperienza virtuale a 360° del museo e degli infernot. Un progetto che nel rispetto della tradizione locale colloca il museo in un ambito internazionale.
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.